Fisioterapia & Riabilitazione Poelgeest - logo

Kinesio Taping

Fisioterapia & Riabilitazione Poelgeest propone alla sua utenza tantissime soluzioni moderne e sicure per il trattamento di dolori e problemi muscolari. Uno dei metodi più spesso consigliati dallo studio fisioterapico è il kinesiotaping: un cerotto medicale utilizzato per velocizzare la guarigione da traumi e interventi in modo naturale ed estremamente sicuro.

Centro specializzato in riabilitazione muscoloscheletrica a Vezia

Fisioterapia & Riabilitazione Poelgeest opera dal 1991 a Vezia, dove con impegno e professionalità assiste ogni giorno persone con disturbi muscoloscheletrici o in percorsi di riabilitazione.

Ogni trattamento e intervento del centro viene eseguito con precisione grazie alla disponibilità di strumenti e attrezzature di screening moderni, in grado di indicare rapidamente le aree dove intervenire.

Una soluzione per dolori a muscoli e legamenti

Il kinesiotaping è un tipo di cerotto differente da quello utilizzato in ambito sportivo poiché non riduce la mobilità ed elasticità dei muscoli e dei legamenti su cui viene applicato.

In questo modo, facilitando la circolazione sanguigna e linfatica, accelera l’assorbimento degli edemi e permette di ridurre i tempi necessari per la guarigione.

È ideale anche per controllare il tono muscolare e ridurre la tensione dopo infortuni o affaticamento.

Un rimedio sicuro e senza controindicazioni

I cerotti kinesiotaping sono uno strumento comodo e dal facile utilizzo: una volta applicati da un esperto presso lo studio fisioterapico potrai dedicarti alle altre attività quotidiane senza nessun rischio o difficoltà. Il kinesiotaping può essere utilizzato con benefici da persone di tutte le età e per la maggior parte dei dolori muscolari.

Sarà comunque essenziale osservare alcune precauzioni ed evitare di effettuare sforzi muscolari troppo intensi, ma non esistono controindicazioni e fastidi invalidanti in questo trattamento.

Chiama per richiedere l’assistenza del centro di riabilitazione fisioterapica di Vezia