Fisioterapia & Riabilitazione Poelgeest - logo

onde d’urto

Tra i servizi del centro specialistico figura la terapia a onde d’urto: una tecnica estremamente efficace, senza rischi e assolutamente non invasiva. Intervenendo con una manipolazione nella parte interessata con delle onde d’urto è possibile stimolare la rigenerazione dei tessuti, la circolazione sanguigna e il metabolismo con effetti benefici su tutto l’organismo.

Centro specializzato in riabilitazione muscoloscheletrica a Vezia

Fisioterapia & Riabilitazione Poelgeest opera dal 1991 a Vezia, dove con impegno e professionalità assiste ogni giorno persone con disturbi muscoloscheletrici o in percorsi di riabilitazione.

Ogni trattamento e intervento del centro viene eseguito con precisione grazie alla disponibilità di strumenti e attrezzature di screening moderni, in grado di indicare rapidamente le aree dove intervenire.

Le patologie trattate

La terapia a onde d’urto si è dimostrata estremamente efficace per il trattamento di diversi disturbi,

come:

  • dolori alla spalla (periatrite);
  • epicondilite o gomito del tennista;
  • dolori rotulei (condropatia);
  • dolori al tendine d'Achille (achillodinia);
  • dolori al tallone (tallonite);
  • dolori all’anca (borsite trocanterica);
  • dolori da Trigger points.

I trattamenti possibili

Grazie al personale esperto e qualificato il centro di Vezia è in grado di proporre la terapia a onde d’urto perfetta per le esigenze di ogni paziente.

Esistono 2 forme principali di trattamento:

  • terapie con onde radiali: adatta per nodi muscolari, tendiniti e speroni calcarei, utilizza una vibrazione che si sviluppa su una superficie più grande e un livello di energia da basso a medio;


  • terapie con onde focali: che prevedono la concentrazione dell’energia in un punto specifico con uno sviluppo di energia media e alta. È efficace per tutte quelle patologie che non possono essere risolte con semplici onde radiali.

I vantaggi di questa terapia non invasiva

La terapia a onde d’urto non richiede l’utilizzo di farmaci e interventi chirurgici e può essere somministrata anche per tempi brevi 2 volte a settimana.

È un trattamento focalizzato sulla rimozione della causa e non del sintomo, ma mostra benefici anche nella riduzione del dolore già dopo pochi giorni.

L’unica possibile controindicazione è la comparsa di un leggero gonfiore o rossore al termine della seduta.

Chiama per richiedere l’assistenza del centro di riabilitazione fisioterapica di Vezia

Share by: